Niente maturità per Alessandro Bertoldi

Il giovane coordinatore Pdl rinvia l’esame da privatista: «Intanto lavoro»



BOLZANO. Debutta l’Esercito della libertà, la «milizia» di Silvio Berlusconi e il coordinatore provinciale del Pdl Alessandro Bertoldi, uno dei promotori, ieri era a Roma per la presentazione. Presto, annuncia, partirà un giro per le regioni con un camper azzurro «e arriveremo anche a Bolzano».

Già istituiti, annunciano, oltre 700 reggimenti con 18 mila iscritti. Intanto il diciottenne Bertoldi ha dato forfait all’esame di maturità. Abbandonato il liceo Pascoli, doveva presentarsi come privatista a Pergine Valsugana per la maturità al Liceo di scienze sociali. «Ho preferito orizzontarmi verso un altro sbocco professionale», racconta il maturando. L’obiettivo, l’anno prossimo, è l’istituto tecnico per le attività sociali «con l’abilitazione a dirigente di comunità socio-sanitaria».

Non è singolare che un ruolo politico così importante del Pdl venga coperto da un ragazzo che non ha ancora la maturità? «La cosa più importante è distinguere politica e vita privata. E comunque già lavoro: sono responsabile delle pubbliche relazioni di Holding Italia, acceleratore di impresa».













Altre notizie

Attualità