la presa di posizione del comune 

«Niente totem nei bar, esercenti avvisati»

BOLZANO. Legittimo il provvedimento di chiusura per sessanta giorni dell'esercizio pubblico che consentiva, attraverso i totem, l'accesso a siti di gioco online. Lo ribadisce in una nota il Comune di...



BOLZANO. Legittimo il provvedimento di chiusura per sessanta giorni dell'esercizio pubblico che consentiva, attraverso i totem, l'accesso a siti di gioco online. Lo ribadisce in una nota il Comune di Bolzano dopo la recente sentenza che ha decretato come legittima la chiusura per due mesi di un bar, il Cristallo, nel quale dopo le slot fatte rimuovere dalla polizia municipale, erano arrivati i totem.

Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e il vicesindaco Christoph Baur esprimono soddisfazione «per la sentenza del Tar di Bolzano che fa salvo il provvedimento del Comune di chiusura per 60 giorni di un esercizio pubblico nel quale la Guardia di Finanza aveva rilevato l'utilizzo di totem per l'accesso a siti di gioco illegali non collegati ai Monopoli». A seguito dell'attività della Guardia di Finanza «che nel locale in questione aveva più volte sequestrato i totem», il Comune aveva adottato un provvedimento di chiusura temporanea dell'attività dell'esercizio.

Il provvedimento del Comune è stato impugnato al Tar dall'esercente. I giudici però hanno dato ragione al Comune; il locale dovrà chiudere i battenti per 60 giorni.

«Gli esercenti sono avvisati. Non è consentito, attraverso i totem, l'accesso a siti di gioco online. Si ringrazia la Guardia di Finanza per il lavoro svolto» così Caramaschi e Baur.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità