Nova Ponente

Nova Ponente: non c'è più tempo, donna partorisce in casa

L'equipaggio della Croce bianca di Nova Ponente, resosi conto dell'imminente emergenza, ha aiutato la donna a dare alla luce il bambino in casa



NOVA PONENTE. Quella che una volta era una consuetudine, quella di partorire in casa, oggi è più che una rarità. Ma è quanto è accaduto martedì 15 marzo alle ore 17.50 circa a una donna di Nova Ponente.

E' il tardo pomeriggio quando un'autoambulanza di Nova Ponente è stata chiamata per una emergenza particolare. Giunti sul posto gli uomini della Croce bianca si sono resi conto che non c'era rimasto più tempo sufficiente per trasportare la futura mamma, una donna di quarant'anni, in ospedale a Bolzano. E così, come una volta, i soccorritori hanno predisposto il parto di emergenza e hanno aiutato il bimbo a venire al mondo nella casa dei suoi genitori.


Alle 18 è poi giunto anche un medico del soccorso con l'elisoccorso del Pelikan 2, che ha immediatamente disposto che la neo mamma e il bambino fossero accompagnati al San Maurizio per successivi controlli.













Altre notizie

Attualità