a trento 

Nove molotov sotto le auto della polizia municipale

BOLZANO. Nove ordigni incendiari sotto altrettante auto della polizia municipale di Trento. Sono stati trovati ieri mattina nella rimessa di via Maccani. Molotov rudimentali, non ancora esplose, che...



BOLZANO. Nove ordigni incendiari sotto altrettante auto della polizia municipale di Trento. Sono stati trovati ieri mattina nella rimessa di via Maccani. Molotov rudimentali, non ancora esplose, che non hanno fatto quindi danni ma che erano pronte all’uso. Bottiglie di plastica da un litro e mezzo, con un pezzo di diavolina usato come innesco ed una miccia di pochi centimetri. Dentro del liquido apparentemente infiammabile. Ferma la condanna del gesto da parte delle istituzioni comunali e provinciali. Il presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi: “Un gesto vile”. “Un atto gravissimo” affonda il questore di Trento Massimo D’Ambrosio. I rudimentali ordigni sono stati trovati da un operaio che prestava servizio, nel turno del mattino, nel cantiere comunale a nord della città di Trento.

Siamo in via Maccani, non presso la sede del comando della Municipale, ma poco più in là, nello stabile che si trova sulla strada della Metro. Si tratta del cantiere comunale di Trento che viene usato come rimessa.













Altre notizie

Attualità