Offese a Durnwalder, il caso passa al Tribunale

Il giudice di pace ha trasmesso gli atti. Lunger l’aveva accusato di “promuovere la cultura della morte”



Il giudice di pace Alessandra Ghetta ha disposto il trasferimento degli atti relativi alle presunte offese dell'avvocato Hans Lunger al presidente Durnwader e alla giunta provinciale. Sarà dunque il tribunale a doversi occupare della vicenda relativa ad una campagna informativa lanciata nel 2009 dall'associazione per l' educazione cristiana e la scuola di cui l'avvocato Lunger è presidente.

A presentare querela per diffamazione era stato il presidente Durnwalder a nome della giunta provinciale per alcune affermazioni contenute in volantini e stampati diffusi in tutto l' Alto Adige. In sostanza la giunta venne accusata di promuovere una "cultura della morte" e una "cultura anti cristiana" in relazione “all'educazione sessuale promossa nelle scuole contro i principi della moralita”.

La pubblca accusa aveva chiesto la condanna dell'avvocato Lunger a 500 euro di multa ed un risarcimento morale a 5 mila euro. Il giudice di pace si è però dichiarato incompetente e ha disposto il trasferimento degli atti alla Procura presso il tribunale in quanto l'accusa di diffamazione è risultata aggravata per essere stata rivolta ad un corpo politico.













Altre notizie

Attualità