Oggi brindiamo in Piazza Ziller 

DALLE 17.45. Terzo appuntamento con gli auguri di Natale nei quartieri. Le canzoni natalizie con i Latin MusiCafè E poi: bollicine, panettoni, il vin brulé degli Alpini e i mangiafuoco, il “Palio dei biscotti” casalinghi, e le foto vintage di Natale



Bolzano. Vi aspettiamo oggi a partire dalle 17.45 in piazza Ziller (via Roma) per il terzo appuntamento con “Oltre il mercatino”, gli auguri di Natale nei quartieri che il nostro giornale organizza insieme al Comune di Bolzano, con la collaborazione dei Gruppi Alpini cittadini ogni venerdì d’Avvento fino alla Vigilia. Dopo il sold-out in piazza Mazzini e in piazza Pichler, oggi saremo in Piazza Ziller nel quartiere Europa Novacella. Si comincia alle 17.45 con gli acrobati giocolieri di Slam Circus che intratterranno grandi e piccini anche con la loro magnifica giostra “a pedali”. Toccherà ai Latin MusiCafé scaldare l’atmosfera. Il gruppo è composto da Annamaria Barone (voce), Luciano Scodro (chitarra ritmica), Massimo Aldegani (chitarra solista), Claudio Padovan (sax), Amedeo Masetti (batteria). Il loro è un viaggio nel mondo della musica latina, rivisitato in chiave jazz, latin jazz e bossa nova, attraverso i classici del Natale entrati nella storia della musica. Poi toccherà di nuovo a SlAm Circus, che intratterrà il pubblico con uno spettacolo di mangiafuoco, seguito da performance e improvvisazioni. Supportati dalla loro magia, dai loro attrezzi e dalla loro esuberanza, divertiranno grandi e piccini. Gli Alpini del Gruppo Centro offriranno vin brulè e tè caldo. Il nostro giornale penserà a bollicine, pandori e panettoni. Oggi collaborano con noi le associazioni San Vincenzo e Villa Delle Rose (la Strada). Chiuderà il “Palio dei biscotti casalinghi di Natale”. Una giocosa “sfida” che vede partecipare le associazioni e le nostre lettrici e i nostri lettori (per iscriversi mandare una mail a bolzano@altodige.it). Un giuria di qualità, capitanata dal nostro critico eno-gastronomico Angelo Carrillo, decreterà i migliori. Infine sul maxi - schermo verranno proiettate le foto vintage del Natale in famiglia (continuate a mandarcele a bolzano@altodige.it).

Un album collettivo del Natale in città che viene aggiornato di settimana in settimana, di piazza in piazza. Vi aspettiamo!













Altre notizie

Attualità