Oggi c’è Karnevalia a Don Bosco sfilano i carri di Laives

Tutti in maschera: appuntamento alle 14 in via Bari Amarcord Carnevale: decine e decine di foto dai lettori



BOLZANO. Il carnevale accende sempre ricordi ed emozioni. Continuano ad arrivare in redazione decine e decine di foto dei lettori sull’onda dell’amarcord. E continuano - fino a martedì grasso - anche feste e inziative di ogni tipo dell’edizione 2014. ieri la divertentissima sfilata dei soci del Vespa club di bolzano travestiti da “suore e pretio”. Oggi forse l’appuntamento più atteso: Karnevalia, la sfilata di carnevale del "Nuovo Gruppo carnevalesco Pineta" nei quartieri Don Bosco ed Europa-Novacella. Il programma: ore 14.00 ritrovo dei carri in via Alessandria, da dove successivamente proseguiranno lungo via Bari, via Parma, via Sassari, via Montecassino, via Milano, Piazza Matteotti e via Torino. Durante la sfilata dei carri voli acrobatici nel cielo di Bolzano, a cura dell'associazione Fun & Fly.

Domani si terrà invece Pomeriggio in festa. Sala Polifunzionale Ortles, p.tta Anne Frank 21. Ore 15.30-18.00. A cura dell'Associazione Vispa Teresa. Laboratori manuali, pittura sul viso, creazioni con palloncini, giochi, spettacolo di magia, concorso per la maschera più bella, merenda.

Martedì, 4 marzo. Carnaval - la bottega della magia. Piazzale antistante la chiesa di Regina Pacis, via Dalmazia 28. Ore 14.30-17.30. Giochi, trucco, dolci e bevande, maschere, musica, balli ecc. Indiani e cowboys. Zona Sportiva Maso della Pieve. Ore 13.00-17.00. Tiro con l'arco, paint-ball su bersagli fissi, trekking con lama e alpaca per bambini e ragazzi. Carnevale Vke. CasaGioco BZ1, Parco Mignone, via S. Vigilio. Ore 16.00-17.30. La parola agli animali. CasaGioco BZ2, via Parma 8/E. Ore 15.30-17.30.

In maschera al museo. E’ l’orso il tema del carnevale per bambini in programma martedì 4 marzo (martedì grasso) dalle ore 15 alle 17 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Attraverso giochi e prove di abilità, tra krapfen e crostoli i piccoli partecipanti scopriranno la vita di questo animale che si sveglia dal letargo proprio in primavera. L'orso sarà il protagonista di giochi e prove di abilità con cui i piccoli partecipanti potranno conoscerlo meglio. Per chi lo desidera, è a disposizione una postazione trucco per farsi dipingere il viso con i colori del carnevale.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità