Le previsioni dell’Autobrennero 

Oggi e domani traffico intenso in A22 Lunedì pesa il rientro

Bolzano. In previsione dell’esodo pasquale, Autostrada del Brennero suggerisce agli utenti di consultare le previsioni del traffico sul sito di A22, o di chiamare il Centro Assistenza Utenti (CAU),...



Bolzano. In previsione dell’esodo pasquale, Autostrada del Brennero suggerisce agli utenti di consultare le previsioni del traffico sul sito di A22, o di chiamare il Centro Assistenza Utenti (CAU), prima di mettersi in viaggio. In particolare, si segnala traffico intenso in carreggiata sud nella giornata di venerdì e si fa presente agli autotrasportatori che le autorità austriache hanno introdotto nuovi divieti di circolazione per i mezzi pesanti. Il Commissariato del Governo di Bolzano, di conseguenza, ha decretato a sua volta il divieto di circolazione tra Vipiteno e il Brennero in direzione nord in concomitanza con le restrizioni decise oltre confine, per non congestionare inutilmente quel tratto di autostrada.

Il traffico. Già a partire da giovedì il traffico si è fatto sostenuto, in particolare in carreggiata sud. Bollino rosso, con traffico intenso e probabili rallentamenti, nella giornata ieri. Anche in questo caso, la carreggiata sud quella maggiormente interessata. Traffico sostenuto in entrambi i sensi di marcia anche oggi, sabato, e domani, domenica, mentre i rientri del lunedì di Pasquetta produrranno nuovamente traffico intenso e bollino rosso, in questo caso soprattutto in carreggiata nord.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità