le altre due vittime

Oggi i funerali di Lun e Vigl, iniziata la raccolta fondi

RENON. Si terranno oggi i funerali della prime due vittime ritrovate sulla Gran Vedretta nella notte tra sabato e domenica. L’ultimo saluto a Thomas Lun, 40 anni, si terrà alle 14.30 nella chiesa di...



RENON. Si terranno oggi i funerali della prime due vittime ritrovate sulla Gran Vedretta nella notte tra sabato e domenica. L’ultimo saluto a Thomas Lun, 40 anni, si terrà alle 14.30 nella chiesa di Auna di Sotto. A celebrare sarà don Theobald Obkircher che dieci anni fa sposò Lun con la moglie Maria Graf. L’uomo lascia anche tre bambini piccoli: il più grande è Paul di 9 anni poi ci sono Lorenz e Moritz. Graf lavora come insegnante in una scuola materna dell’Altopiano ed è la figlia del sagrestano di Auna di Sotto.

Le esequie di Peter Vigl, 44 anni, si celebreranno invece nella chiesa di Longomoso sempre alle ore 14.30. Anche lui lascia tre figli piccoli ed era una persona molto conosciuta a Collalbo dove dirigeva l’azienda di risanamento di costruzioni in legno Hält un Gefällt. Vigl era volontario del soccorso alpino di Renon come Seebacher e Zöggeler. Lun era nei vigili del fuoco, ma aveva moltissimi amici nel Cnsas. Tutti gli operatori del soccorso alpino parteciperanno ai funerali in divisa. È stato attivato, intanto, un conto corrente per aiutare le famiglie. Questo l’Iban alla Cassa Rurale del Renon: IT24 T 08187 58740 000001032897.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità