avvento

Oggi l'Alto Adige vi aspetta al concerto di Natale

Questa sera alle 20 appuntamento gratuito offerto dal nostro giornale ai lettori nella chiesa di San Domenico in piazza Domenicani. Sul palco l'Orchestra del Conservatorio di Bolzano



BOLZANO. Questa sera (17 dicembre) alle 20 torna il Concerto di Natale dell’Alto Adige. Una serata che il nostro giornale - in collaborazione con il Rotary di Bolzano e il Conservatorio Monteverdi - offre ai nostri lettori e alle nostre lettrici. L’appuntamento è alle ore 20 nella Chiesa di San Domenico in piazza Domenicani a Bolzano. L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Non è necessaria la prenotazione.

Sul palco, l’Orchestra del Conservatorio di Bolzano. Il programma della serata presenta brani ambiziosi. Si pensi alla suite n. 2 “Arlesienne” di Georges Bizet e allo splendido ed evocativo “Concertino” per flauto di Cécile Chaminade. Solista: Maria Stuflesser. A dirigere i musicisti del “Monteverdi” di Bolzano sarà il professor Emir Saul.

Non potrà mancare, ovviamente, una sezione dedicata ad alcune trascrizioni per strumenti a fiato di splendidi brani puramente natalizi che ci hanno accompagnato e ci tengono per mano da diverse generazioni (“Joy to the World”, “Die Himmel erzählen” e “Holy Night”, per citare i più noti).

Gli strumenti a fiato, che costituiscono un’eccellenza apprezzata nel mondo – molte sono le prime parti di grandi orchestre che si sono formate al Monteverdi –, sono invece diretti dal professor Maurizio Colasanti.

 













Altre notizie

Attualità