L’APPUNTAMENTO

Oggi torna la festa di primavera

In via Resia il grande mercatino, stasera il concerto a parco Europa



BOLZANO. Sarà una via Resia allegra come il nome della manifestazione che ospiterà oggi. Una giornata che vedrà arrivare 70 stand per la tradizionale Festa di Primavera. «Qualcosa più di un normale mercato con un'ampia rassegna merceologica» spiega l’organizzatore Claudio Silvestri in quota Confesercenti. Si andrà, dunque, dall'abbigliamento al profumo incantevole dei gigli bianchi dei fiorai passando per giocattoli, alimentari e gli stand delle varie associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Di fatto si tratta della versione primaverile della Festa delle Api con una dislocazione che andrà dall'incrocio con via Milano fino a quello con via Bari. Agevole l'orario che vedrà i banchetti aprirsi alle 7 e durare fino alle 18 di domani sera in un unicum ininterrotto. Ne beneficeranno anche gli esercenti che decideranno di accompagnare l'appuntamento tenendo aperto il loro locale. Prevista, infatti, una buona affluenza di pubblico. La formula del commerciale affiancato al sociale e all'intrattenimento caratterizzerà anche questa manifestazione. Tutto con il naso all'insù nella speranza che il cielo sia clemente.

Sguardo al meteo anche per il cartellone delle manifestazioni organizzate dal Comune di Bolzano che vedrà il suo culmine con il concerto finale al Parco Europa. Si parte alle 16.30 con la Baby Dance e il Floorball per i più grandi. Alle 17.45 spazio ai gruppi live. Aprono il concerto i Jack Freezone&The Swinnin’ Ciccioli per poi lasciare spazio alle 19.15 alla Homeless Band con tutto il loro carico di entusiasmo e musicisti. Il piatto forte è programmato alle 20.45 con l’esibizione del rapper Moreno salito alla ribalta del grande pubblico con la trasmissione Mediaset Amici e poi come concorrente del Festival di Sanremo. In caso di maltempo il concerto sarà spostato al 9 maggio all’interno del Palasport di via Resia, sempre con inizio alle 20.45. L’ingresso, naturalmente, sarà libero. All’interno del mercatino in via Resia, invece, saranno organizzati laboratori all’insegna dei valori ecologici e del riciclo. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità