Ogni anno ci sono  15-20 nuovi casi

In Alto Adige, circa 15-20 bambini si ammalano ogni anno di cancro: leucemie e tumori cerebrali, le patologie oncologiche più diffuse nell’età infantile. Grazie a nuove terapie, l’80% e oltre,...



In Alto Adige, circa 15-20 bambini si ammalano ogni anno di cancro: leucemie e tumori cerebrali, le patologie oncologiche più diffuse nell’età infantile. Grazie a nuove terapie, l’80% e oltre, guarisce. Sono cambiate le cure e oggi rispetto a 20 anni fa - quando i bambini altoatesini ai quali si diagnosticava un cancro venivano inviati per le cure a Padova o ad Innsbruck - all’ospedale San Maurizio c’è il Day hospital di onco-ematologia, diretto dalla dottoressa Laura Battisti, con all’interno una scuola. E le famiglie possono con contare sul prezioso sostegno, anche economico, dell’associazione Peter Pan, nata 20 anni fa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità