chiesa

Ognissanti, il vescovo Muser torna a celebrare la messa nel cimitero a Oltrisarco

L’anno scorso il lockdown costrinse a spostare la celebrazione in duomo



TRENTO. Il 1° novembre la Chiesa cattolica celebra la solennità di Ognissanti e quest’anno il vescovo Ivo Muser ha presieduto la Santa Messa alle 8.30 a Latzfons in val d’Isarco. Nel pomeriggio il vescovo guiderà la liturgia della Parola alle 14.30 nel cimitero di Bolzano-Oltrisarco, con la commemorazione dei defunti e la benedizione delle tombe.

Ritorna quindi la tradizionale celebrazione pomeridiana del 1° novembre nel cimitero del capoluogo, che lo scorso anno era stata spostata in duomo a causa del lockdown.

La festa di Ognissanti pone l’attenzione su coloro che hanno già raggiunto la meta della loro vita e ricorda, al tempo stesso, la vocazione di ciascuno alla santità, da vivere come un itinerario fatto di piccoli gesti quotidiani. La visita al cimitero, che molti fanno in questi giorni, può essere intesa come un tratto del cammino di fede.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità