Oliveri: «Una presa in giro»

Bolzano. «Apprendiamo con stupore dalla stampa che sarebbe prevista un'ulteriore spesa di circa 40 milioni per la realizzazione del tram a Bolzano. Rimaniamo quanto meno stupiti per l'approssimazione...



Bolzano. «Apprendiamo con stupore dalla stampa che sarebbe prevista un'ulteriore spesa di circa 40 milioni per la realizzazione del tram a Bolzano. Rimaniamo quanto meno stupiti per l'approssimazione con cui si era fatto il preventivo di 120 milioni. Sono una barzelletta: una presa per i fondelli. In più il sindaco Caramaschi dice: non capisco chi è pronto a rinunciare ai contributi dello Stato. Tradotto: non è importante fare una cosa che non serve, antiquata, impattante, rigida. L’importante è prendere contributi all'interno del Pums». Così Rosanna Oliveri, presidente del Comitato no tram a Bolzano, secondo cui il Comune cercherebbe anche “di chiedere un ulteriore contributo statale previsto per il progetto urbano, per un progetto che si prevede già essere extraurbano, ingannando lo Stato”. Oliveri è da mesi in prima linea contro il progetto del tram che considera inutile e soprattutto troppo oneroso per i bolzanini.

Da qui al 24 novembre - giorno del referendum - lo scontro tra comitati del sì e del no si giocherà più che sul tracciato proprio sui costi della grande opera.













Altre notizie

Attualità