lavori pubblici 

Oltre 30 milioni di euro per Druso e mega-garage

BOLZANO. Trentatré milioni di euro per tre grandi opere: lo stadio Druso, il garage di piazza Vittoria e il percorso ciclabile in via Merano. La giunta comunale ha approvato ieri la delibera relativa...



BOLZANO. Trentatré milioni di euro per tre grandi opere: lo stadio Druso, il garage di piazza Vittoria e il percorso ciclabile in via Merano.

La giunta comunale ha approvato ieri la delibera relativa a progetto esecutivo, spesa e modalità di gara delle opere di ristrutturazione, riqualificazione ed ampliamento dello stadio Druso per un importo di 15.142.506 euro. Il sindaco ha confermato che i lavori inizieranno il prossimo autunno e non comporteranno la chiusura dell’impianto. Pertanto le partite dell'Alto Adige e delle altre squadre, si disputeranno regolarmente al Druso, anche nella prossima stagione agonistica.

Via libera anche al progetto preliminare per la realizzazione di un parcheggio interrato in piazza della Vittoria: sarà una struttura distribuita su sei piani interrati, di cui tre pubblici e tre riservati ai privati. L’opera costerà 16 milioni di euro.

La giunta ha approvato inoltre la realizzazione di un percorso ciclabile in via Merano. Stiamo parlando del tratto tra l’incrocio per l’ospedale fino ai condomini della zona Cactus. Il progetto c’è, manca un parere tecnico scritto della Provincia: è un atto necessario, in quanto si tratta di una strada di sua competenza. Costo previsto: 1,455 milioni di euro con gli espropri. «Chiederemo alla Provincia - ha detto il sindaco - un contributo per la realizzazione dell’opera».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità