Bolzano

Oltrisarco, quartiere in lutto per la morte di Giuseppe Anderle 

Lo storico tabaccaio era un personaggio conosciutissimo nel rione. Era tra i fondatori del gruppo Ana di cui era socio da 53 anni ed era stato presidente dell’Inter club 



BOLZANO. In lutto il quartiere di Oltrisarco: come si usa dire tra le penne nere, con un’espressione rude e al contempo dolcissima, Giuseppe Anderle, 88 anni, è «andato avanti». Conosciuto da tutti nel rione con il soprannome di “Sega”, era stato non solo lo storico proprietario del tabacchino ricevitoria di Oltrisarco.

Era stato anche presidente dell’Inter Club ma soprattutto era una delle anime storiche del gruppo di Oltrisarco dell’Ana, l’Associazione nazionale alpini, del quale era membro dalla sua fondazione, ossia dalla bellezza di 53 anni.

L'altro giorno il capogruppo dell’Ana Oltrisarco, Mauro Vanzo, ha informato il suo gruppo con queste tristi parole: «In questo momento dell'anno, dove tutti dovremmo essere felici e spensierati, incontrando amici e famigliari seduti a tavola tra piatti sfiziosi e qualche bicchiere di quello buono. Con le lacrime agli occhi vi devo dare la notizia della scomparsa del nostro grande amico e socio storico Anderle Giuseppe, conosciuto del nostro quartiere come Sega. Giuseppe era iscritto al nostro gruppo dal giorno in cui è stato costituito, era una figura importante della nostra famiglia Alpina, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Rimarrai per sempre nei nostri cuori...»

Un misto di lacrime, silenzio e cordoglio al funerale, che si è tenuto l'altro giorno alla chiesa del Santo Rosario di Oltrisarco.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità