Bolzano

Oltrisarco, sale sul bus e picchia l’autista

Un cittadino polacco ha preso a pugni il dipendente della Sasa e un passeggero: è stato arrestato dalla polizia


di Alan Conti


BOLZANO. È stato arrestato un cittadino polacco che ha preso a pugni un autista della Sasa. L’uomo, alterato dall’alcol, aveva molestato alcune persone mentre camminava da via Roma verso via Claudia Augusta. Quando ha visto arrivare la linea 10B, all’altezza dell’Eurospar, ha deciso di salire sul mezzo. In bus ha iniziato a molestare anche i passeggeri fino a quando si è rivolto all’autista insultandolo. Il conducente gli ha chiesto di non disturbare e per tutta risposta il polacco gli ha sferrato un pugno in pieno viso. Poi ha picchiato anche un passeggero intervenuto in difesa dell’autista ed è stato fermato solo dai poliziotti già in zona per le chiamate ricevute in precedenza.

L’uomo, fuori di sè, ha cercato di colpire con violenza anche gli uomini della squadra volante ma è stato immobilizzato ed arrestato. L’autista è stato portato al pronto soccorso dall’ambulanza mentre il bus è stato bloccato. Inevitabile il formarsi di una lunga coda lungo tutta l’arteria centrale di Oltrisarco.

«Il mezzo è videosorvegliato - spiega il presidente di Sasa Stefano Pagani - e forniremo subito tutte le registrazioni alla polizia. Facciamo massima attenzione all’aspetto della sicurezza, ma anche noi siamo inseriti nella società e non possiamo prevedere le reazioni di un uomo fuori controllo. I mezzi che andremo a comprare in futuro, comunque, hanno sistemi di protezione per gli autisti ancora più avanzati. Tutto quello che è possibile fare per proteggere i nostri dipendenti noi lo attuiamo in costante contatto con le rappresentative sindacali. Ovviamente vogliamo esprimere la massima solidarietà al nostro autista e alla sua famiglia.».

Il cittadino polacco, in ogni caso, è stato trasferito in questura ed espletate tutte le formalità di rito è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti nella zona del parco della stazione.













Altre notizie

Attualità