IL DRAMMA

Omicidio di via Resia, disposta per domani l'autopsia

Sergio Francesconi, attualmente ricoverato in psichiatria a Bolzano, dovrebbe comparire venerdì davanti al giudice per l'udienza di convalida dell'arresto

LEGGI ANCHE - Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio



BOLZANO. Si svolgerà domani l'autopsia sul cadavere di Silvana De Min, la donna di 80 anni uccisa ieri dal marito Sergio Francesconi, 82 anni, nel loro appartamento di via Resia.

Sul corpo della donna erano state trovate due coltellate al cuore, una ferita superficiale alla gola e una contusione alla testa.

L'uomo, che aveva poi tentato il suicidio tagliandosi le vene, si trova attualmente ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale San Maurizio di Bolzano.

Se le sue condizioni di salute sia fisiche che mentali lo permetteranno, Sergio Francesconi dovrebbe comparire venerdì davanti al giudice per l'udienza di convalida dell'arresto. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità