la seduta 

Omnibus, lupi e sostegno in discussione in Consiglio

BOLZANO. Ultime leggi in consiglio provinciale, prima delle elezioni. È stata approvata ieri la legge Omnibus n.158/18, di cui era iniziata la discussione nella precedente sessione. Approvato nel...



BOLZANO. Ultime leggi in consiglio provinciale, prima delle elezioni. È stata approvata ieri la legge Omnibus n.158/18, di cui era iniziata la discussione nella precedente sessione. Approvato nel pomeriggio il disegno di legge sull’amministrazione di sostegno e iniziata la discussione sulla controversa legge, in tandem con Trento, sulla tutela alleggerita per lupi e orsi. La legge Omnibus è stata approvata con 17 sì, 6 no e 8 astensioni. Tra le norme previste, la rateazione nel caso dei debiti previdenziali e il tema degli impianti a fune, su cui si è espresso il Garante della concorrenza. Approvato con 25 sì e 3 astensioni il disegno di legge di Martha Stocker «Promozione dell’amministrazione di sostegno»: l'amministrazione di sostegno è nuovo strumento giuridico di protezione, finalizzato a tutelare le persone che, per effetto di un’infermità ovvero di una menomazione fisica o psichica, si trovino nella impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. La legge istituzionalizza l'elenco provinciale e introduce la possibilità di prevedere un'indennità per gli amministratori di sostegno non professionisti.

Proseguirà oggi la discussione sul disegno di legge di Arnold Schuler sui grandi carnivori, n.162/19 che garantirebbe maggiori margini di manovra al presidente provinciale per la soppressione di lupi o orsi ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica o dannosi per le colture.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità