BOLZANO

Operazione Totem, 49 denunce penali e 800.000 euro di multe

Intervento massiccio di polizia e guardia di finanza contro il gioco d'azzardo illegale



BOLZANO. Il sequestro di 19 totem per il gioco d'azzardo e di 47 mila euro in contanti, con la denuncia di 46 persone e quattro società che operano nel settore. È questo il bilancio di Operazione Totem, condotta in collaborazione tra la Questura di Bolzano ed il Comando altoatesino della Guardia di finanza in Alto Adige. Come hanno spiegato il questore Lucio Carluccio ed il comandante delle Fiamme gialle Giulio Piller, l'operazione è durata tre anni nel quadro dell'impegno delle forze dell'ordine a contrasto del fenomeno del gioco d'azzardo.

Operazione Totem, ecco come funziona la truffa al giocatore e allo Stato

BOLZANO. Polizia e guardia di finanza hanno sgominato una rete di totem che, connettendosi a siti internet esterni, frodavano lo Stato e l'utente. Il capo della squadra mobile Giuseppe Tricarico spiega le indagini e il meccansimo fraudolento. (Video Groppo)

Le macchinette collegate a server in Estonia, oltre che a Malta e nella Repubblica ceca - questa l'accusa - in sostanza truffavano i giocatori in quanto le vincite reali non erano quelle promesse. Per una delle società coinvolte nell'indagine è stato proposto il sequestro di un milione di euro. Il questore Carluccio ed il comandante Piller hanno sottolineato l'importanza della prevenzione nel settore del gioco d'azzardo, specie nei confronti dei giovani e delle fasce deboli.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità