Opere pubbliche: la giunta provinciale intenzionata a fissare una lista di priorità

Tommasini: «Abbiamo progetti approvati o in fase di approvazione per 1 miliardo. Di qui la necessità di stilare a breve un piano»



Elaborare una lista di priorità delle opere pubbliche da realizzare in Alto Adige sulla base di decisioni non solo politiche, ma soprattutto tecniche. Questo l'obiettivo della Giunta provinciale che ha approvato i nuovi criteri oggettivi per la determinazione delle priorità e ha costituito i gruppi di lavoro che avranno il compito di elaborare una proposta di programma pluriennale

«Solo per quanto riguarda le due Ripartizioni infrastrutture ed edilizia e servizio tecnico - ha sottolineato l'assessore Christian Tommasini - abbiamo progetti approvati o in fase di approvazione per un miliardo di euro. Alla luce delle sempre minori disponibilità garantite dal bilancio provinciale, è necessario fissare delle priorità in maniera chiara e trasparente».

Proprio in nome della trasparenza, la giunta ha approvato la nomina di due gruppi di esperti formati dai direttori di Ripartizione e di ufficio di entrambi gli ambiti, i quali avranno il compito di valutare dal punto di vista tecnico le priorità segnalate a livello politico e, su questa base, elaborare una proposta di programma pluriennale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità