Ortisei, ecco la regina della neve

La top ten di TripAdvisor: Corvara è quinta, Selva Gardena nona



MILANO. Sci alpino, sci di fondo, pattinaggio, scalate sulle cascate di ghiaccio e persino le temutissime piste nere. E dopo le fatiche di campioni collaudati e aspiranti sportivi non possono mancare un sorso di vin brulè, o di tè caldo e cioccolata, sperando anche nella tintarella invernale.

Per guidare i viaggiatori nella sceltà della meta sciistica più azzeccata, TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo*, ha stilato la Top 10 delle località sciistiche più apprezzate dagli utenti della community, in base all’aumento percentuale dei visitatori delle pagine del sito dedicate ad ogni singola destinazione nel periodo compreso tra ottobre 2009 e ottobre 2010.

Al primo posto Ortisei: " Il centro pittoresco, i vicoli e gli scorci romantici fanno di Ortisei uno dei luoghi più apprezzati dai turisti internazionali, ma tutta la Val Gardena è un vero paradiso per gli sciatori". Secondo il Passo del Tonale, in Trentino: "Paesaggi sorprendenti, indimenticabili cieli stellati e un centro cittadino ricco di negozi tipici". Il bronzo va a Breuil-Cervinia, in Valle d'Aosta,  da sempre fra le gemme dell’arco alpino. Quindi seguono nell'ordine il Sestriére, Corvara in Badia, Madonna di Campiglio, Courmayeur, Livigno, Selva di Val Gardena e  Bormio.













Altre notizie

Attualità