ORTISEI

Ortisei, i residenti: no ai profughi vicino alla scuola

Un privato ha messo a disposizione un immobile che potrebbe ospitare 25 rifugiati. I genitori dei ragazzi protestano su Facebook. Il nuovo sindaco Tobia Moroder ha organizzato una serata con Stocker, Mussner e Critelli per affrontare il problema



ORTISEI. Prima grana per il neo-eletto sindaco di Ortisei Tobia Moroder, che si dovrà confrontare con la rivolta delle mamme del paese, assolutamente contrarie ad ospitare 25 rifugiati nei pressi della scuola. "Dobbiamo reagire, siamo gli ultimi a saperlo. E non è accettabile".

Il Comune, da parte sua, ha organizzato una serata per mercoledì 25 novembre alla casa culturale di Ortisei.

"Alla manifestazione - si legge nell'invito - parteciperanno l’assessora provinciale Martha Stocker, l'assessore provinciale Florian Mussner, il direttore della ripartizione Politiche sociali della Provincia  Luca Critelli e i rappresentanti della Caritas. Alcuni volontari riferiranno della loro esperienza con i profughi. Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare alla serata".

Martha Stocker si dice fiduciosa: "Ho già affrontato situazioni come questa e anche questa volta mi confronterò a viso aperto con i residenti".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità