La moglie Izumi Sudo lo ha dato alla luce domenica alla clinica Santa Maria: quattro chilogrammi

Oskar Peterlini papà a 61 anni: è nato Laurin



BOLZANO. Non è da tutti (ri)diventare padre a 61 anni. Ma al senatore della Svp Oskar Peterlini è successo. Domenica mattina, alle 10.30, alla clinica Santa Maria è nato un bel maschietto, anzi, per essere precisi un bambinone: quasi quattro chili di peso. Lo ha dato alla luce l'attuale compagna del parlamentare, Izumi Sudo. In onore dell'Alto Adige, è stato chiamato Laurin. Sia la madre che il bimbo stanno bene. «Sono ancora piuttosto giovanile», commenta scherzando il neo papà.

«Alla mia età riesco ancora a sfilare su una passerella di moda, come successo pochi giorni fa, e sono pure diventato papà per la quarta volta...». Peterlini è letteralmente al settimo cielo, anche se ieri sera era già sceso a Roma per impegni politici urgenti. «Lo dico perché poi sembra che laggiù non facciamo mai niente... A parte le battute ho un dispiacere: non poter trascorrere con mio figlio e mia moglie i primi giorni. Ma tornerò come al solito giovedì». Comunque, tiene a precisare, «è bello robusto, quasi quattro chili, e più lungo della media. Molto carino».

Oltre che in famiglia, la nascita di Laurin è stata festeggiata, anche se piuttosto in sordina, alla Parteileitung della Svp, dove il senatore Peterlini ha fatto una rapida comparsata per un brindisi in concomitanza con il compleanno del presidente Durnwalder. Grandi festeggiamenti anche da parte dei compagni di partito della Bassa Atesina. L'obmann locale, Oswald Schiefer, racconta: «Oskar mi ha mandato un sms divertentissimo: "Alle 10.30 è nato Laurin, 3,98 kg, 53 cm di lunghezza, 37 cm di circonferenza cranica».

Schiefer precisa: «Alla Parteileitung il primo a volerlo festeggiare è stato il presidente Durnwalder, anche lui papà in età non più giovanissima. Adesso vediamo cosa succederà, perché di solito si dice che non c'è due senza tre...». Una certa curiosità ha destato la scelta del nome, come minimo inusuale. «A dire la verità - spiega Peterlini - lo ha scelto mia moglie. Le piaceva, io ero d'accordo. Lo abbiamo chiamato così in onore della nostra terra, in onore del Sudtirolo». Magari, conclude ancora scherzando, «Laurin diventerà il nuovo re delle Dolomiti». Al senatore Peterlini vanno le felicitazioni dell'intera redazione dell'Alto Adige per il lieto evento. (da.pa)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità