BOLZANO

Ospedale di Bolzano, blitz di CasaPound contro i senzatetto

Protestano Azienda sanitaria e Anpi: "Bisogna garantire una convivenza civile"



BOLZANO. Ha suscitato polemiche a Bolzano un blitz condotto da un gruppo di militanti di Casapound che l'altra sera è entrato nell'ospedale cittadino per protestare contro l'ospitalità data dalla struttura sanitaria a dei senzatetto per farli dormire al riparo dal freddo.

I militanti dell'estrema destra hanno apposto al Pronto soccorso e nelle aree limitrofe, un cartello in 4 lingue - italiano, tedesco, arabo e rumeno - con scritto «luogo riservato a pazienti e malati e a visitatori di pazienti e malati».

Le direzioni dell'Azienda sanitaria e del Comprensorio sanitario di Bolzano condannano «la strumentalizzazione di immagini di alcuni senzatetto, i quali durante le scorse notti, hanno trovato riparo dal freddo rifugiandosi all'interno del Pronto soccorso dell'ospedale di Bolzano».

Per l'Anpi, che ha inviato una lettera aperta a prefetto, questore, governatore e al sindaco di Bolzano, si tratta «di fatti gravissimi e questo ennesimo episodio ci induce a esprimere una ferma condanna e a richiamare tutti alla necessaria vigilanza e opera di prevenzione per garantire la civile convivenza e il regolare svolgimento della campagna elettorale».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità