Ospedale: stangata sulle tariffe del parcheggio, ora costa 1,50 all’ora

La Provincia ha deciso un aumento del 25% per rientrare da parte degli investimenti sostenuti. La rabbia dei consumatori



Un salasso. La tariffa del parcheggio interrato dell'ospedale San Maurizio e di quello davanti alla Claudiana, da martedì, è passata da 1,20 a 1,50 euro all'ora. Quello di Bolzano è in assoluto il parcheggio ospedaliero più caro della provincia. È vero che uno dei due parcheggi del San Maurizio è al coperto, ma lo è anche a Brunico dove comunque si paga 1,20 euro all'ora. A Merano, Bressanone e Vipiteno si parcheggia con 0,60 centesimi all'ora. Inoltre mentre a Bolzano si spendono tre euro per un'ora e 6 minuti di sosta, negli altri parcheggi si va per multipli di mezz'ora che diventano tre quarti d'ora a Vipiteno. L'ospedale di San Candido non dispone di parcheggi per il pubblico, ma si può parcheggiare gratis nelle vicinanze con il disco orario, oppure 0,80 all'ora nel parcheggio della piscina che è a poca distanza. Silandro è nella stessa situazione, nelle vicinanze però ci sono parcheggi a pagamento a 0,50. Arrabbiato Walter Andreaus del Centro tutela consumatori: «È l’ennesima stangata sulla testa dei cittadini».

L’assessore alla sanità Stocker ha giustificato i rincari con le elevate spese sostenute dalla Provincia. A pagare dazio, questa volta, sono però i malati e i loro familiari.













Altre notizie

Attualità