Ospedali, scattano le prenotazioni online

Novità in Dermatologia, Otorinolaringoiatria, Cardiologia e Urologia. Basta un click



D'ora in poi sarà possibile prenotare la prima visita da casa online, in modo comodo e semplice. Grazie all'unificazione delle agende di prenotazione degli ambiti di Dermatologia, ORL, Cardiologia e Urologia è infatti possibile prenotare con un semplice click al portale: www.asdaa.it/prenotazioneonline

"Le cittadine ed i cittadini possono ora autonomamente prenotare, spostare o disdire un appuntamento. Non si tratta solo di un ulteriore passa avanti verso l'unificazione, ma significa anche maggiore flessibilità per la popolazione", spiega il Direttore generale dott. Andreas Fabi. Rimane ovviamente aperta la prenotazione allo sportello, via telefono, fax o email.

„Per l’utente questa nuova possibilità di prenotazione rappresenta sicuramente una grande facilitazione perché può essere effettuata in qualsiasi momento della giornata e dai così detti nuovi mezzi di comunicazione. Per l’Azienda costituisce un vantaggio perché all’altro capo del filo non è indispensabile la presenza dell’operatore. L’Azienda ha però anche la responsabilità e l’obbligo che il sistema funzioni ineccepibilmente e con facilità d’uso”, di questo ne è convinta anche l’Assessora dott.ssa Martha Stocker.

"Con la prenotazione online diamo ai cittadini e alle cittadine una maggiore libertà, ma anche più responsabilità: essi devono infatti prestare molta attenzione nel prenotare la prestazione corretta, ma allo stesso tempo hanno il controllo sull'appuntamento e sull'offerta disponibile", chiariscono il dott. Walter Pitscheider e Renate Pernthaler, che guidano il progetto rispettivamente in qualità di Coordinatore sanitario del Comprensorio sanitario di Bolzano e di Responsabile del Centro Unico di Prenotazione Provinciale.

Per informare la popolazione, a medici e pediatri/e di base nonché farmacie, saranno inviati dei poster.

Informazioni: Comunicazione e marketing,

tel. 0471 90 71 39, mailto:media@sabes.it













Altre notizie

Attualità