Trasporti 

Pagani: «Anche Sasa nel progetto del tram»

BOLZANO. Prima riunione, l’altra sera, del Comitato di controllo e vigilanza previsto dallo statuto della Sasa che è diventata società in house. Hanno partecipato i soci: ovvero l’assessore Florian...



BOLZANO. Prima riunione, l’altra sera, del Comitato di controllo e vigilanza previsto dallo statuto della Sasa che è diventata società in house. Hanno partecipato i soci: ovvero l’assessore Florian Mussner in rappresentanza della Provincia, Renzo Caramaschi per il Comune di Bolzano, Christian Bianchi per Laives, Paul Rösch per Merano e il presidente della società Stefano Pagani.

«Nell’incontro - spiega Pagani - si è parlato del progetto del tram. In passato sono stato scettico, oggi dico che è fattibile: oltre alla Provinciae al Comune ci saremo anche noi come Sasa».

Il presidente ipotizza anche dei tempi: «Se si parte adesso nell’arco di 6-7 anni si può realizzare l’opera sul tragitto Ponte Adige stazione ferroviaria, passando per l’ospedale San Maurizio. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è detto disposto a finanziare l’opera, l’importante è che le promesse vengano messe nero su bianco. Questo, prima delle elezioni provinciali d’autunno, è il momento migliore per chiedere alla Provincia impegni concreti».













Altre notizie

Attualità