l’incarico

Paolo Sartori dal primo marzo nuovo questore di Bolzano

Nominato dirigente generale, è stato questore di Vicenza e capo della squadra mobile di Trento



BOLZANO. Sarà Paolo Sartori il nuovo questore della Provincia autonoma di Bolzano, incarico che assumerà dal prossimo primo marzo. Nel novembre scorso Sartori è stato nominato dal Consiglio dei Ministri Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza, mentre nel periodo precedente è stato questore di Vicenza, incarico che ha ricoperto da inizio gennaio 2022, per quasi due anni.

In precedenza era stato Questore di Mantova, dopo una lunga carriera a contrasto della criminalità organizzata e del terrorismo nei Paesi dell'Est Europa e del Centro America.

A Trento Sartori era stato a lungo a capo della squadra mobile della polizia di Stato.

"Complimenti vivissimi al dottor Paolo Sartori per la nomina a Questore di Bolzano” arrivano dal senatore di Forza Italia Pierantonio Zanettin. “E' un incarico prestigioso e delicato, che certamente saprà assolvere nel modo migliore. A Vicenza il dottor Sartori ha lasciato un ottimo ricordo e qualche rimpianto. A nome mio personale e di Forza Italia formulo a lui i migliori auguri di buon lavoro nella nuova sede. I cittadini di Bolzano avranno modo presto di apprezzarne la dedizione e l'impegno non comuni”.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità