BRENNERO

Papa Francesco al vescovo Muser a Roma: "Al Brennero bisogna aiutare i rifugiati in fuga"

Il Santo Padre si è informato sul ripristino dei controlli alla frontiera italo-austriaca - dove è previsto un recinto di 370 metri - e ha sottolineato "l'urgenza di aiutare chi scappa dalle guerre"



BOLZANO. I rifugiati, il ripristino del confine al Brennero e l’esortazione postsinodale “Amoris Laetitia”: sono stati questi i temi di cui ieri il Vescovo Ivo Muser ha parlato all’udienza generale con Papa Francesco.

Il Santo Padre si è soffermato "sull'importanza di assistere i rifugiati" e ha chiesto notizie sul previsto ripristino della frontiera al Brennero, sottolineando "l'urgenza di aiutare le persone in fuga".

Durante l’udienza generale in piazza San Pietro - a cui hanno partecipato 200 fedeli altoatesini - è stata citata la parabola del buon Samaritano. Il Samaritano, uno straniero apparentemente inaffidabile, non è rimasto uno
spettatore, ma è misericordioso. Avere compassione significa essere colpiti dalla miseria degli altri. I pellegrini sono stati invitati ad essere vicini ai bisognosi, avere un cuore capace di compassione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità