CODA INVERNALE

Pasqua con la neve Impiantisti fiduciosi

BOLZANO. L’inverno ha assestato un colpo di coda bianco che ha regalato nuova linfa alla stagione altoatesina. Anzi, più prettamente pusterese. Nella giornata di ieri, infatti, fiocchi di neve...



BOLZANO. L’inverno ha assestato un colpo di coda bianco che ha regalato nuova linfa alla stagione altoatesina. Anzi, più prettamente pusterese. Nella giornata di ieri, infatti, fiocchi di neve piuttosto fitti hanno portato a terra circa 50 centimetri di nella zona degli impianti di Sesto Pusteria. A fine marzo, insomma, un quadro tardivo che comunque regala un colpo d’occhio notevole. Un raggio di speranza per impiantisti e albergatori che guardano a Pasqua interrogandosi sull’effettivo afflusso turistico. Il quadro generale del meteo, però, non dovrebbe portare nuove precipitazioni quindi gli operatori dovranno cercare di fare necessità virtù amministrando, nel limite del possibile, quanto sceso nella giornata di ieri.

Le previsioni elaborate dal Servizio Metereologico Provinciale, comunque, individuano per domani correnti da settentrione con Föhn nelle valli. Anche gli ultimi rovesci sulle Dolomiti, quindi, andranno esaurendosi con schiarite sempre più ampie. Solo a est e nord gli annuvolamenti saranno più duraturi.

Sabato, invece, dominerà incontrastato il sole, ma con clima a tratti ventoso. Domenica qualche nuvola in più si vedrà in cielo anche se le eventuali precipitazioni potrebbero interessare solo le zone di confine. Lunedì si chiuderà il sipario per un po’ perchè un fronte caldo raggiungerà la nostra provincia arrivando da nord est e lasciando le precipitazioni solo sul confi ne. Da martedì tempo soleggiato con valori termici in aumento e, a quel punto, a Pasqua mancheranno appena cinque giorni. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità