il meteo 

Pasqua e Pasquetta, sole e nubi Resta alto il pericolo valanghe 

BOLZANO. Pasqua e Pasquetta con condizioni meteorologiche così così. Secondo il meteo provinciale, oggi forti correnti da sudovest e aria umida interesseranno ancora le Alpi. In serata, con il...



BOLZANO. Pasqua e Pasquetta con condizioni meteorologiche così così. Secondo il meteo provinciale, oggi forti correnti da sudovest e aria umida interesseranno ancora le Alpi. In serata, con il passaggio di un fronte freddo, le correnti in quota si disporranno da nord. Oggi prevarranno le nubi e si verificheranno dei rovesci, a tratti anche di forte intensità. Limite della neve tra 1000 e 1500 m. Precipitazioni in esaurimento nella notte successiva. Temperature massime tra 5° e 15°. Domani, domenica, arriverà il Föhn permettendo un miglioramento del tempo. Le nubi tenderanno a diradarsi con tratti soleggiati sempre più duraturi. Per lunedì si prevede tempo abbastanza soleggiato con solo nubi innocue in cielo mentre martedì torneranno degli annuvolamenti con possibili piogge a livello locale dalla serata. Per mercoledì sono nuovamente previsti condizioni variabili.

Sulla cresta di confine centrale il pericolo valanghe sopra i 2000 m è forte, grado 4, nelle restanti zone marcato grado 3. Al di fuori delle piste controllate, la situazione valanghiva è in alcuni punti molto critica. Il problema principale è costituito da neve ventata in tutte le esposizioni.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità