Gli accertamenti in procura

Pasquali: Twenty, ai magistrati ho spiegato l’iter amministrativo

BOLZANO. L’assessore Chiara Pasquali, con una nota, ha confermato ieri sera di essere stata sentita in Procura dai magistrati che stanno effettuando alcuni accertamenti preliminari per alcuni...



BOLZANO. L’assessore Chiara Pasquali, con una nota, ha confermato ieri sera di essere stata sentita in Procura dai magistrati che stanno effettuando alcuni accertamenti preliminari per alcuni aspetti legati al centro commerciale «Twenty».

«Non sono però informata - spiega - di una eventuale inchiesta vera e propria di carattere penale, tanto meno sulle procedure di rilascio delle licenze commerciali, materia di cui non ho competenza».

Nella nota l’assessore spiega anche di aver fornito delucidazioni ai magistrati sulla procedura prevista dalla legge urbanistica provinciale per la modifica d’ufficio del piano urbanistico per la realizzazione del centro commerciale di rilievo provinciale, con spostamento del previsto ponte pedociclabile. «Ricordo - scrive l’assessore - che per questa specifica destinazione è previsto che venga sentito preventivamente il Comune. E’ stata pertanto istituita una commissione tecnica di 4 esperti di cui due sono stati nominati dal Comune e due dalla giunta provinciale per approfondire aspetti relativi alla logistica, traffico, spazi, dimensione tipologica , tempi di realizzazione, ricadute economiche ed effetti urbanistici». «Le indicazioni dell’amministrazione comunale - puntualizza ancora l’assessore - vertevano sui documenti di propria programmazione urbanistica quali il Masterplan ed il piano urbano della mobilità. In questi documenti c’è una scheda specifica sul centro commerciale e la proposta del ponte pedociclabile sull’Isarco».Su questo progetto c’è il sì del Comune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità