Passa emendamento Svp: salta l'apertura domenicale

La commissione bilancio del Senato ha accolto un emendamento alla manovra presentato dai senatori Svp, che prevede l'apertura domenicale solo nelle località turistiche



BOLZANO. La commissione bilancio del Senato ha accolto un emendamento alla manovra presentato dai senatori Svp, che prevede l'apertura domenicale solo nelle località turistiche. "La liberalizzazione totale degli orari di apertura dei negozi in tutti i comuni è la strada sbagliata per raggiungere la ripresa economica", afferma Thaler Ausserhofer.

"La domenica deve rimanere un giorno di riposo", così la senatrice. "L'apertura domenicale metterebbe in difficoltà le nostre imprese piccole e medie, a vantaggio delle grandi strutture commerciali e andrebbe a sfavore delle famiglie." "Il regolamento attuale sull'apertura domenicale e festiva nei luoghi turistici - aggiunge Pinzger - è sufficiente. Solo sotto condizioni ragionevoli ci sarà possibile mantenere la rete del commercio di vicinato nei nostri comuni."

"Il risanamento del bilancio dello Stato - conclude Thaler Ausserhofer - può essere raggiunto solo tramite misure concrete come la vendita degli immobili e delle partecipazioni statali e una lotta efficace contro l'evasione fiscale".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità