Oggi dalle 17.30 

Passeggiata e concerto con «La Follia Nuova»

Bolzano. L’Associazione Musicale La Follia Nuova invita al «Prisma Poliedric Music Festival 2020». Sono previsti 6 incontri che andranno ad esplorare diversi luoghi. Oggi si terrà l’evento «Green...



Bolzano. L’Associazione Musicale La Follia Nuova invita al «Prisma Poliedric Music Festival 2020». Sono previsti 6 incontri che andranno ad esplorare diversi luoghi. Oggi si terrà l’evento «Green Light» alle ore 17.30 con un doppio appuntamento. Un’escursione sulla Passeggiata del Guncina, con una guida esperta in botanica e, a seguire, una visita alla Vecchia Chiesa Parrocchiale di Gries, con particolare attenzione al pregio dell’altare di Michael Pacher, nella quale si terrà il concerto del Duo Giovanna Savino (flauto traverso) e Angelo Olivieri (chitarra). Il duo eseguirà un programma di ampio respiro, che partirà dalla musica del XVII secolo per arrivare fino alla canzone moderna. Ritrovo alla partenza della Passeggiata del Guncina in Via Michael Pacher 22 alle 17.30. In caso di maltempo la visita alla Passeggiata sarà annullata. Il concerto alla Vecchia Parrocchiale di Gries si terrà regolarmente alle 18.30.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità