Passera mette Bolzano nella lista degli aeroporti “strategici”

Lo scalo di San Giacomo si salva dai tagli del governo Monti. Assoimprenditori: “Il ministro ha capito le nostre esigenze”



L’aeroporto di Bolzano torna tra gli scali «strategici» per l’Italia. Nel piano elaborato dal Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture Corrado Passera, infatti, l’aeroporto altoatesino è inserito tra i 30-40 poli da mantenere in attività, in particolare per completare la rete infrastrutturale del Nord-Est e per soddisfare le esigenze del turismo locale.«Il Ministro Passera ha accolto in pieno gli spunti del nostro colloquio in occasione del convegno ’Infrastrutture del Nordest per l’Italià organizzato dalle associazioni degli industriali di Veneto, Friuli-Venezia-Giulia e Trentino-Alto Adige», commenta il presidente di Assoimprenditori Alto Adige, Stefan Pan.

Nel lungo colloquio personale con il ministro, avvenuto in seguito al convegno tenutosi ad inizio luglio a Venezia, il Presidente di Assoimprenditori Alto Adige aveva sottolineato l’importanza dell’Alto Adige come ponte tra il Nord ed il Sud dell’Europa, ribadendo la centralità della provincia altoatesina in un contesto più ampio come quello del Nord-Est italiano. «La nostra area può diventare un crocevia strategico per l’intero territorio, fungendo sia da collegamento lungo l’asse Nord-Sud, sia da porta di accesso privilegiata verso l’Europa Orientale», sostiene Stefan Pan.













Altre notizie

Attualità