Montagna

Passo dello Stelvio, caldo in quota e revoca della riapertura della ski area

Le alte temperature e la scarsità di precipitazioni non permettono la riapertura degli impianti di risalita che rimarranno chiusi a data da destinarsi



BOLZANO. Niente da fare. Al passo dello Stelvio non ci sarà la riapertura degli impianti di risalita come invece anticipato nei giorni scorsi.

Le previsioni meteorologiche che davano un abbassamento delle temperature e una serie di precipitazioni nevose non si sono avverate. Il caldo in quota permane e lo zero termico rimane ben distante dalla ski area.

La società Sifas ha così deciso di diramare un comunicato stampa per revocare ufficialmente le riapertura degli impianti di risalita: "Con la presente siamo a revocare l'apertura delle sciovie prevista per domani a data da definire: purtroppo le condizioni meteo che davano un abbassamento delle temperature con precipitazioni in quota di carattere nevoso non sono state sufficienti a garantire la sicurezza sull’area sciabile del ghiacciaio e a permettere la riapertura delle sciovie che sembrava possibile in un primo momento. Resterà in vigore l’orario di esercizio delle sole funivie aperte con orario continuato dalle 9 alle 17. Sciovie e piste da sci rimarranno invece chiuse. Sarà nostra premura comunicare eventuali variazioni e/o aperture tempestivamente”













Altre notizie

Attualità