la regolamentazione degli accessi  

Passo Sella, da lunedì stop alle auto 

Dal lunedì al venerdì (9 - 16) traffico regolamentato con le navette



BOLZANO. Da lunedì 23 luglio al 31 agosto parte la regolamentazione degli accessi al passo Sella, una sfida per cambiare la mobilità e il turismo raccolta da Trentino e Alto Adige, che dalla scorsa estate promuovono il progetto '#Dolomitesvives'.

L'obiettivo per il 2018 è di ridurre il traffico individuale sul Passo Sella del 20% e sensibilizzare i visitatori ad una mobilità sostenibile per contribuire alla valorizzazione e tutela del territorio delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco.

L'accesso al passo Sella verrà regolamentato da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 16.

L'area interessata si estende da poco dopo l'incrocio Miramonti, in Val Gardena, al Pian de Schiavaneis nei pressi dell'incrocio passo Pordoi - passo Sella, in Val di Fassa. Nello spirito di '#Dolomitesvives' l'invito è di lasciare gli automezzi presso le struttura ricettive o nei parcheggi di fondovalle e a raggiungere il passo Sella con i mezzi pubblici - saranno garantiti passaggi ogni 15 minuti in val di Fiemme e ogni 30 minuti in val di Fassa - gli impianti di risalita, in bici o a piedi.

Rimane comunque aperta la possibilità di accedere al passo con veicoli privati previa richiesta di autorizzazione gratuita, ottenibile tramite l'app o la pagina web openmove.com o direttamente presso i punti informativi a partire dal 23 luglio 2018. Quindi ricordate che dal 23 luglio al 31 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 16 il traffico sul Passo Sella verrà regolamentato da poco dopo l’incrocio/bivio Miramonti (SS242/SS243) all’area Pian de Schiavaneis presso l’incrocio Passo Pordoi/Passo Sella (SS242/SS48).













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità