Patto Svp-Lega Marchio unico per la cultura 

Il programma di coalizione provinciale tra Svp e Lega prevede, alla voce cultura, una serie di misure. Tra queste, il sostegno del lavoro di rete e della cooperazione tra le organizzazioni culturali...



Il programma di coalizione provinciale tra Svp e Lega prevede, alla voce cultura, una serie di misure. Tra queste, il sostegno del lavoro di rete e della cooperazione tra le organizzazioni culturali e, in particolare, tra associazioni culturali (alleanza culturale).

Nel programma, anche la realizzazione del sistema «Biblioteca Alto Adige» insieme agli uffici per le biblioteche e le biblioteche provinciali nel Polo bibliotecario inteso come centro del sistema. E ancora, l’ulteriore sviluppo dello strumento di finanziamento pluriennale «al fine di consentire alle associazioni e alle organizzazioni una maggiore sicurezza nella pianificazione».

Svp e Lega anticipano l’obiettivo di un «marchio culturale unitario per la presentazione delle iniziative culturali della Provincia». Si punta al rafforzamento delle iniziative di cooperazione all'interno dell'Euregio e la maggiore promozione della cultura giovanile.















Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità