Paura a Brunico Donna investita sulle strisce pedonali

L’incidente ieri mattina davanti all’hotel Posta La 74enne trasportata in gravi condizioni all’ospedale


di Aldo De Pellegrin


BRUNICO. W.L., una settantaquattrenne signora di Brunico sta lottando da ieri mattina con la morte, all'ospedale di Brunico, vittima di un drammatico investimento subito in prossimità delle strisce pedonali in corrispondenza dell'hotel Posta, in pieno centro a Brunico.

Verso le 9 di ieri mattina la donna, che in passato ha anche gestito un negozio di frutta e verdura in via Centrale, si stava apprestando ad attraversare via Bastioni in corrispondenza delle strisce pedonali di fronte all'hotel Posta, quando un'Opel Corsa blu di una turista veneziana, proveniente dalla direzione di San Lorenzo di Sebato e diretta verso l'Alta Pusteria, l'ha investita in pieno, sollevandola all'altezza del parabrezza che è andato in frantumi per l'urto con il capo della donna, ed infine scaraventandola sull'asfalto a qualche metro di distanza dal punto dell'impatto.

Meglio che a W.L. è andata ad un'altra signora brunicense, che la seguiva a qualche passo di distanza ma che, assistendo alla scena del drammatico investimento appena scesca dal marciapiede, è svenuta sul colpo accasciandosi a terra sul passaggio pedonale.

L'allarme, lanciato da diversi passanti, ha mobilitato in pochi attimi l'intero apparato dei soccorsi che sono giunti sul posto mentre i vigili urbani della città di Brunico provvedevano a deviare il flusso della circolazione ed ai primi rilievi dell'incidente. Oltre all'ambulanza medicalizzata e al medico d'emergenza, sul posto è intervenuto anche il servizio di assistenza spirituale della Croce bianca di Brunico, sia per prestare aiuto alla conducente dell'auto investitrice, sconvolto per l'episodio che lo ha visto coinvolto, sia per assistere la signora che è svenuta dopo aver assistito alla scena che avrebbe potuto anche coinvolgerla ben più direttamente. Dopo la prima stabilizzazione delle sue condizioni, la donna investita è stata intubata sul posto dal medico d'emergenza e quindi trasferita a sirene speigate all'ospedale di Brunico dove si trova ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva e rianimazione. Ai vigili urbani di Brunico, come detto, il compito della riscostruzione delle fasi salienti dell'investimento e della sua dinamica mentre sul posto sono intervenuti anche anche i vigili del fuoco di Brunico che hanno provveduto a ripulire la carreggiata.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità