BOLZANO

Paura a Firmian, baby gang spara fuochi d’artificio contro auto e case

I residenti: «Abbiamo sentito un boato fortissimo, tutti i cani hanno iniziato ad abbaiare. Esplosioni durate fino a tarda notte». La protesta dei cittadini: «Basta con lo spaccio e le risse continue»


Maddalena Ansaloni


BOLZANO. Una notte letteralmente di fuoco, quella vissuta sabato dai residenti dei quartieri Firmian e Casanova.

Una baby gang che, a detta degli abitanti, da mesi tiene sotto scacco la zona, ha deciso di sparare fuochi d’artificio a raffica, mirando non solo verso l’alto, ma anche verso vetture e abitazioni private. Nei video diffusi sui social, gli stessi ragazzini si mostrano incappucciati mentre sono intenti a sparare i fuochi, sfidando addirittura i compagni a colpi di scintille.

Terrore nella notte a Firmian: baby gang in guerra a colpi di fuochi di artificio

Una notte letteralmente di fuoco, quella vissuta sabato dai residenti dei quartieri Firmian e Casanova. Una baby gang che, a detta degli abitanti, da mesi tiene sotto scacco la zona, ha deciso di sparare fuochi d'artificio a raffica, mirando non solo verso l'alto, ma anche verso vetture e abitazioni private. Nei video diffusi sui social, gli stessi ragazzini si mostrano incappucciati mentre sono intenti a sparare i fuochi, sfidando addirittura i compagni a colpi di scintille.

Uno dei tanti divertimenti pericolosi con cui questi gruppi trascorrono le notti in periferia, rendendo impossibile la vita dei residenti che segnalano una situazione diventata ormai insostenibile.

Il racconto

«I boati sono iniziati già nel tardo pomeriggio», racconta un inquilino delle case Ipes di via Mozart, «i primi sono scoppiati nei cortili interni, infatti tutti i cani del circondario hanno iniziato ad abbaiare. Poi sono andati avanti anche dopo cena.

L’ARTICOLO COMPLETO SULL’ALTO ADIGE IN EDICOLA O IN E-PAPER: https://edicola.altoadige.it/













Altre notizie

Attualità