BOLZANO

Pd, Di Fede vara la nuova squadra tra le proteste della minoranza

La segretaria: "Addio alle guerre interne". Bizzo: "Situazione ridicola"



BOLZANO. Liliana Di Fede ha presentato ieri la nuova segreteria che la affiancherà. La segretaria del Pd ha deciso di cancellare il gruppo che l'ha accompagnata finora, escludendo la minoranza. La comunicazione è avvenuta durante una seduta tesa della assemblea provinciale. L'operazione trova dubbi nella stessa maggioranza. Alexander Tezzele, il cui nome era dato per sicuro nella segreteria, ha rinunciato.

Questi i nomi indicati da Liliana Di Fede: Carlo Bassetti di Bolzano; Alessandro Huber, segretario del Circolo Centro-Gries di Bolzano; Christian Schatzer di Bressanone; Giuseppe Marino di Merano; Aneta Ngucaj, segretaria del Circolo Territoriale di Bronzolo; Nadia Mazzardis di Bolzano; Sonia Zanotti di Egna.

 

Così Di Fede: "Con questa nuova segreteria  voglio che il Pd riesca a costruire spazi di dialogo con le parti sociali, i giovani, la società e tutto il territorio della nostra provincia. La segreteria dei Democratici non deve essere più luogo di mediazione e tatticismi, ma luogo di elaborazione di idee e progettualità".

Bizzo replica: "Una situazione ridicola. Studieremo la nostra risposta. Un congresso è più che mai necessario".













Altre notizie

Attualità