Pd, i due sfidanti divisi anche su Renzi 

Decine di candidati, con molti professionisti, sostengono Huber e Staffler. Venerdì confronto finale a Bolzano



BOLZANO. Decine di candidati schierati al fianco di Alessandro Huber e Uwe Staffler, gli sfidanti alla segreteria del Pd alle primarie del 12 novembre. Sono 90 i candidati alla assemblea provinciale, suddivisi nelle liste di Bolzano, Merano, Bressanone e Bassa Atesina. 60 sono i candidati al fianco di Huber, sia delle liste Renzi che Orlando. 30 sono i candidati di Staffler. Nelle liste, un mix di professionisti, insegnanti, lavoratori dipendenti, giovani e meno giovani. Intanto i due aspiranti segretari proseguono gli incontri nei circoli in tutto l’Alto Adige, per farsi conoscere sui territori. Ieri appuntamento a Bressanone. Oggi a Merano (ore 20, Accademia di studi italo-tedeschi). Domani a Bronzolo (sala comunale, ore 18.30) e Laives (hotel Ideal, ore 20.30). L’ultimo incontro sarà a Bolzano (venerdì, ore 18.30, Rainerum). Renziano della prima ora Staffler, sostenuto dalle liste Renzi, Huber. I due candidati, anche dopo il voto siciliano, hanno però una risposta diversa alla domanda «Renzi o non Renzi come candidato premier?». Così Huber: «Renzi può incarnare l’Italia progressista ed europeista. Non vedo una alternativa all’altezza». E così invece Staffler: «Ho partecipato alle prime Leopolde, ho sofferto per la bocciatura del referendum costituzionale, ma vedo Renzi in difficoltà. Credo che dovrebbe proporre come candidato premier un ottimo politico come Gentiloni».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità