Pensionato-Rambo fermato all’ingresso del tribunale

Intendeva entrare a palazzo di giustizia a Bolzano armato di un coltello da combattimento dotato di una lama di 25 centimetri



Un pensionato bolzanino (S.R. di 77 anni) è finito nei guai ed è stato denunciato a piede libero dopo aver avuto la brillante idea di recarsi in tribunale armato di un coltello da «Rambo» che gli è stato scovato al momento dei controlli con il metal-detector all’ingresso.

L’uomo, che ha detto di averlo avuto con sè a scopo di difesa, dovrà rispondere di detenzione e porto abusivo di coltello di genere proibito. Si tratta di una sorta di coltello da combattimento (foto) dotato di una lama di 25 centimetri particolarmente seghettata al fine di essere più devastante in caso di utilizzo in tessuti umani.

Fermato per un controllo dagli uomini della Ronda Atesina, l’uomo è stato denunciato a piede libero. Il coltello è stato sequestrato con intervento del sostituto procuratore di turno Axel Bisignano.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità