Perseguita l’ex convivente, arrestato avvocato bolzanino

È rimasto ai «domiciliari» per una settimana con l’accusa di stalking


di Mario Bertoldi


BOLZANO. E’ stato abbandonato dalla sua convivente con la quale ha avuto anche due figli. Non si è mai rassegnato alla conclusione del rapporto ed ha finito per mettersi nei guai grossi. Dopo aver ignorato una prima ammonizione del Questore per stalking, è stato arrestato e posto ai domiciliari su richiesta della Procura della Repubblica.

E’ stata proprio la donna a chiedere un intervento deciso della magistratura. Ormai esasperata dalle centinaia di chiamate telefoniche e dai messaggini inviati ad ogni ora del giorno e della notte, l’ex convivente si è vista costretta a rivolgersi alla Procura.

Il caso è finito nelle mani del sostituto procuratore Donatella Marchesini (coordinatrice del gruppo di lavoro di magistrati che si occupano delle cosiddette fasce deboli) che ha valutato attentamente la situazione e ha messo in atto tutti i tentativi possibili per far recedere il legale dal proseguire nella condotta illecita. Si tratta di un avvocato bolzanino di 46 anni , impegnato da qualche anno in una attività imprenditoriale.

Visto il fallimento di tutti i tentativi di tutela della donna, la dottoressa Marchesini si è vista costretta a chiedere l’emissione di un provvedimento cautelare che è stato accolto dal giudice Silvia Monaco. L’avvocato è stato così arrestato e posto ai domiciliari.

Il professionista è rimasto in stato di arresto una settimana . Ora ha ottenuto la revoca del provvedimento ma il giudice gli ha comunque imposto delle precise limitazioni: non può tentare di comunicare con l’ex convivente (dunque se tornerò a mettere mano al telefono rischia di finire un’altra volta agli arresti) e ha il divieto di dimora nel Comune in cui risiede la donna (che non è Bolzano).

La decisione dell’ex compagna di chiudere ogni tipo di rapporto con il professionista sta rendendo drammatica e molto tesa anche la causa avviata davanti al giudice civile per l’affidamento dei due figli. La situazione sembra destinata a restare molto tesa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità