il consiglio 

Piazza Magnago necessari altri interventi

BOLZANO. Inaugurata da poco, piazza Magnago ha già bisogno di interventi. Se n’è parlato ieri in consiglio provinciale. Brigitte Foppa (Verdi) ha ricordato il processo lungo e complesso per la...



BOLZANO. Inaugurata da poco, piazza Magnago ha già bisogno di interventi. Se n’è parlato ieri in consiglio provinciale. Brigitte Foppa (Verdi) ha ricordato il processo lungo e complesso per la trasformazione della piazza, con costi pari a circa 1,6 milioni di euro. «Perché dopo una giornata di pioggia, la piazza rimane coperta di acqua per così tanto tempo?», ha chiesto la consigliera, «e perché subito dopo l’ultimazione dei lavori è già stato necessario un intervento correttivo?». L’assessore Massimo Bessone ha riferito che i tempi di asciugatura si devono al materiale naturale e che gli ulteriori interventi sono di rifinitura: «Si tratta di lavori piccola entità, che non comportano ulteriori costi oltre a quelli approvati». Sono passati molti giorni dalla nevicata, ma piazza Magnago in alcune parti assomiglia a una pista di pattinaggio, contesta Foppa. Bessone ha replicato che «la neve viene rimossa sui percorsi che garantiscono l’accesso ai palazzi provinciali e del Consiglio».

Sven Knoll (Stf) ha chiesto i dati degli incassi del Safety Park. L’assessore Daniel Alfreider elenca: nel 2014 - 223.000 euro, un utile di 185.000 euro nel 2015 e -7.000 euro nel 2016.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità