Piazza Matteotti: il restyling nel 2018

La giunta comunale ha approvato, nella riunione di ieri, la stima dei costi per la riqualificazione di piazza Matteotti (990.000 euro) ed il relativo concorso di progettazione. Approvati anche il...



La giunta comunale ha approvato, nella riunione di ieri, la stima dei costi per la riqualificazione di piazza Matteotti (990.000 euro) ed il relativo concorso di progettazione. Approvati anche il documento preliminare di avvio della progettazione, la relazione del responsabile del procedimento, il calcolo degli onorari e le modalità di appalto e della spesa.

I lavori dovrebbero iniziare nell’autunno del prossimo anno. L’obiettivo è quello di rendere vivibile una piazza che oggi si anima solo il giovedì quando c’è il mercato. Nell’ambito di un intervento di sistemazione ambientale del Colle sono state approvate opere di rinverdimento e viabilità per una spesa di 140 mila euro. Parlando dello sviluppo del Colle, il sindaco Renzo Caramaschi ha annunciato che società e impianto funiviario rimarranno in capo al Comune, ma inseriti nel sistema di trasporto pubblico locale, ovvero con contributi per l’esercizio dell’attività che resteranno a carico esclusivo della Provincia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità