Italia Viva 

Pienone alla Leopolda «Successo incredibile»

Bolzano. Quasi due ore di coda per entrare alla Leopolda. «La vecchia stazione è diventata troppo piccola. Nessuno aveva immaginato un simile successo»: Stefania Gander è tra i fondatori di Italia...



Bolzano. Quasi due ore di coda per entrare alla Leopolda. «La vecchia stazione è diventata troppo piccola. Nessuno aveva immaginato un simile successo»: Stefania Gander è tra i fondatori di Italia Viva a Bolzano. In questo fine settimana una decina di altoatesini partecipano alla Leopolda di Matteo Renzi per il lancio del partito Italia Viva. Ieri è stato presentato il simbolo. Tra gli altoatesini, Marco Fonte, Claudio Degasperi, Eliana Favretto, Massimo Rapi, Leda Pupp, Hanspeter Lanthaler. Altri arriveranno oggi. Per la trentina Donatella Conzatti ieri uscita ufficiale come senatrice di Italia Viva dopo l’addio a Forza Italia. Sui territori Italia Viva si organizzerà con coordinatori locali, sempre due, una donna e un uomo. Ieri alla Leopolda sono stati organizzati 53 tavoli tematici. Degasperi annuncia: «Italia Viva donerà un albero per ogni iscritto. Chiederò al sindaco Renzo Caramaschi di piantare gli alberi per i nostri iscritti bolzanini».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità