gara di poesia

«Poetry Slam», Franza e Romani primi classificati

BOLZANO. Venerdì scorso presso l'aula Magna del liceo classico Walther von der Vogelweide si è svolto il 5° Poetry Slam delle scuole superiori di Bolzano organizzato dagli uffici dell'assessori...



BOLZANO. Venerdì scorso presso l'aula Magna del liceo classico Walther von der Vogelweide si è svolto il 5° Poetry Slam delle scuole superiori di Bolzano organizzato dagli uffici dell'assessori Judith Kofler Peintner e Mauro Randi del Comune di Bolzano.

La risposta data dalle scuole superiori di lingua italiana e tedesca è stata sorprendente. 320 studentesse e studenti hanno assistito con entusiasmo alla sfida offerta dal Poetry Slam, un modo assolutamente nuovo e coinvolgente di proporre la poesia, un invito al pubblico di farsi esso stesso critica viva e dinamica, a giudicare, a scegliere. Si sono esibiti 19 ragazzi e ragazze provenienti dal Liceo scientifico «E. Torricelli», dal Walter von der Vogelweide, dal Liceo classico «G. Carducci», dall'Ipsct «Claudia de' Medici», dal «Realgymnasium Bozen», dall’istituto tecnico Kunter e dal «Lehranstalt R. Gasteiner» e del liceo pedagogico «St. Maria». I poeti hanno presentato una loro poesia originale e sono stati giudicati da una giuria composta da sette spettatori, uno per ogni scuola partecipante, estratti a sorte tra gli studenti.

La gara di poesia si è svolta sotto la direzione di un Master of Cerimony, Matthias Vieider, secondo regole internazionali stabilite. Classifica: 1. Simone Franza & Simone Romani del Torricelli; 2. Lukas Abram & Johannes Tutzer del von der Vogelweide; 3. Fabio Di Palma & Veronica Tambos del de' Medici.













Altre notizie

Attualità