Polo bibliotecario, avanti tutta

Il sindaco di Bolzano è categorico: l’intervento sull’area Pascoli-Longon deve essere portato a termine come è già stato deciso



«Io sono per andare avanti senza esitazioni». Lo ha detto il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, a proposito delle polemiche sulla realizzazione del polo bibliotecario sull’area ex Pascoli-Longon. Parlando di «polemiche strumentali fatte fuori tempo massimo», Spagnolli ha ricordato che «sei anni fa era già stata fatta una proposta di referendum con 9.000 firme, peraltro respinta dal comitato dei saggi perché si trattava di un’iniziativa sovracomunale».

«È stato individuato un percorso per finanziare l’opera ed è stato scelto un progetto - ha aggiunto Spagnolli - Questo modo di fare per cui nel corso di pochi anni si cambia idea completamente, credo sia finalizzato alle prossime elezioni provinciali a discapito del fatto che l’ente pubblico ha già investito quattrini per arrivare fin qui».

«Quando si prende una decisione, anche se poi il percorso magari dura anni, bisogna comunque andare fino in fondo. Bolzano ha buttato via un sacco di occasioni nel corso della sua storia passata proprio perché non decideva mai cosa voleva fare», ha concluso il sindaco.













Altre notizie

Attualità